App per Android e iOS
Soprattutto nel settore B2B la chiave è: aggiungere valore per gli utenti
È meglio un sito web accessibile via browser da PC e dispositivi mobili, una app nativa da installare su smartphone e tablet o una web app ibrida? La risposta è: dipende!
Per sviluppare una app B2B i buoni motivi non mancano:
- Dare visibilità all'azienda o al brand
- Garantire un'esperienza utente ottima
- Distribuire contenuti che devono essere sempre disponibili, anche quando la persona è offline
- Notificare informazioni importanti
- Integrare mondo fisico e contenuti digitali
- Raccogliere informazioni più precise sul comportamento del singolo utente, che contribuiscano ad alimentare il ciclo di miglioramento continuo e di personalizzazione di prodotti e servizi.
Mentre il sito web (eventualmente assieme al blog, alle presenze sui social network e all'e-shop) svolge un lavoro importante in termini di generazione e qualificazione dei lead, nonché di proposta di contenuti e funzionalità ad ampio spettro, la app nativa è lo strumento ideale per attivare un filo diretto fra l’azienda e ogni singolo interlocutore: l'addetto alle vendite, il partner commerciale, il buyer o l'utilizzatore finale, ecc.
Web e app non sono in alternativa: sta all’azienda farle giocare in squadra, in base alle sue scelte strategiche.
Per saperne di più
App native: caratteristiche e potenzialità
Web, app o web app? Questo è il dilemma!
Per informazioni sulla realizzazione di app per Android e iOS chiamaci al +39 045 6152381 o scrivici a info@keanet.it.