Share |

Caratteristiche di Argo CMS


Gestione di altri tipi di documentazione con Argo CMS

Dall'esperienza pratica emerge che Argo CMS può essere utilizzato per gestire i contenuti destinati anche ad altri prodotti editoriali dell'azienda, quali - per esempio - offerte, documentazione per la gestione del sistema qualità, cataloghi di servizi, ecc.

Anche allontanandosi dai contesti classici di utilizzo di Argo (manuali, cataloghi di prodotti, ricambi e accessori, schede prodotto, schede tecniche, schede di sicurezza, listini, ecc.) i vantaggi della gestione strutturata dei contenuti sono sensibili:.

  • A partire da contenuti comuni, marcature ed eventuali note relative al "campo di impiego" dei contenuti, Argo può mettere a disposizione dei team di redazione pubblicazioni auto-configurate e auto-composte, riducendo i tempi di redazione e di verifica, garantendo l'impiego di contenuti corretti, agevolando il lavoro collaborativo del team e riducendo i costi di eventuali traduzioni, grazie anche alla gestione multilingue dei contenuti comuni (oltre che di quelli specifici)
  • A partire da una fonte unica Argo può alimentare sistemi di impaginazione automatica su carta / PDF, sistemi di web content management (per la pubblicazione online di documentazione tecnica) e piattaforme di e-commerce per la vendita di prodotti, ricambi e servizi
  • In particolare i tempi di impaginazione su carta / PDF si riducono e lo stesso contenuto presente in Argo può corrispondere sull'impaginato a forme di presentazione molto diverse fra loro, per esempio per rispettare gli standard grafici e visuali di clienti e altri interlocutori dell'azienda
  • Utilizzare un unico software realizzare vari prodotti editoriali permette di ottimizzare gli investimenti necessari per l'acquisto del sistema, per la formazione, nonché per il popolamento e per il setup primario della piattaforma.
« Ritorna all'Indice » Vai all'argomento seguente