E-commerce software
Soluzioni basate sul software di e-commerce NopCommerce
Per gestire cataloghi web ed e-commerce dedicati alla vendita alla vendita di un numero medio o medio-basso di prodotti non particolarmente complessi, Kea realizza soluzioni basate sul software di e-commerce NopCommerce.
NopCommerce è un software di e-commerce open source in ambiente Microsoft, che permette di realizzare negozi online (e-shop, e-store, online store, ecc.) multilingua, multimercato e multivaluta. NopCommerce è dotato sia di un pannello di amministrazione intuitivo - che permette all'azienda di gestire il catalogo prodotti e tutti gli aspetti marketing, commerciali, amministrativi e tecnici del negozio online -, sia dell'interfaccia utente che permette ai clienti di selezionare e acquistare i prodotti.
Front end • Interfaccia utente
Caratteristiche principali e demo online
Demo online del front end di NopCommerce »
Qui di seguito le principali caratteristiche dell’interfaccia utente (front end) del sistema di e-commerce NopCommerce.
- Contenuti e funzioni non direttamente collegati al catalogo prodotti
- Consultazione di pagine di presentazione generali (es. condizioni di vendita, ecc.)
- Consultazione di News
- Iscrizione alla Newsletter
- Iscrizione al Feed RSS
- Modulo per la richiesta di informazioni
- Partecipazione a Sondaggi
- Consultazione e partecipazione a Blog e Forum
- Navigazione e ricerca
- Navigazione per categorie e sottocategorie merceologiche
- Navigazione per brand (marchio)
- Ricerca full-text (per codice, descrizione, ecc.)
- Navigazione per "nuovi prodotti"
- Navigazione per tag cloud (parole chiave relative ai prodotti)
- Risultati della navigazione o ricerca
- Visualizzazione riassuntiva dei risultati della navigazione o ricerca
- Visualizzazione riassuntiva degli ultimi prodotti visitati
- Scheda prodotto
- Visualizzazione dei contenuti descrittivi del prodotto
- Zoom sulle immagini
- Visualizzazione del prezzo del prodotto e dell'eventuale sconto
- Visualizzazione della giacenza a magazzino
- Stampa della scheda prodotto
- Invio della scheda prodotto via e-mail
- Condivisione del link alla scheda prodotto su social media e social networks (Facebook, Twitter, ecc.)
- Visualizzazione dei tag associati al prodotto
- Visualizzazione di commenti e possibilità di inserirne
- Inserimento del prodotto nel Carrello o nella Lista dei preferiti
- Inserimento dei codici di buoni sconto emessi dall'azienda
- Visualizzazione di eventuali prodotti correlati
- Carrello e Lista dei preferiti
- Mini-carrello per la visualizzazione rapida dei prodotti presenti nel Carrello / Lista dei preferiti
- Carrello
- Lista dei preferiti
- Prezzi, sconti e giacenza
- Visualizzazione del prezzo del prodotto
- Visualizzazione dell'eventuale sconto
- Visualizzazione della giacenza a magazzino
- Gestione dell’ordine
- Modifica della quantità da ordinare
- Cancellazione di righe d'ordine
- Trasferimento di prodotti dalla Lista dei preferiti al Carrello
- Gestione dell’indirizzo di destinazione della merce
- Selezione della modalità di spedizione
- Selezione della modalità di pagamento
- Pagamento online (con carta di credito, PayPal, ecc.)
- Invio dell’ordine online
- Invio dell'e-mail di notifica all'utente e all'azienda
- Registrazione
- Modulo per l’auto-registrazione dell’utente
- Modulo per la modifica dei dati anagrafici da parte dell’utente.
Back office • Pannello di Amministrazione
Demo
online back office di amministrazione di NopCommerce »
Qui di seguito le principali caratteristiche dell’interfaccia
di Amministrazione (back office) del sistema di e-commerce NopCommerce.
- Gestione del catalogo prodotti
- Categorie merceologiche
- Prodotti
- Proprietà relative ai prodotti (attributi)
- Brand (marchi)
- Gestione degli ordini
- Ordini
- Pagamenti
- Buoni
- Resi
- Elenco dei Carrelli in sospeso (cioè dei Carrelli che gli utenti non hanno ancora trasformato in ordine)
- Statistiche sugli acquisti
- Gestione degli utenti (clienti)
- Anagrafica clienti
- Ruoli
- Promozioni
- Statistiche sugli utenti
- Visualizzazione del numero degli utenti online
- Gestione delle promozioni
- Newsletter
- Gestione delle campagne promozionali all’interno del sito e tramite siti di parti terze
- Listini
- Sconti
- Buoni
- Gestione di partner commerciali
- Gestione di contenuti editoriali non direttamente collegati al catalogo
prodotti
- Pagine di presentazione generali (es. condizioni di vendita, notizie relative a novità e promozioni, ecc.)
- Sondaggi
- News
- Blog
- Forum
- Layout grafico delle pagine
- Localizzazione multilingua dell’interfaccia utente
- Gestione delle configurazioni
- Settaggi globali
- Indirizzi e-mail
- Metodi di pagamento
- Imposte
- Modalità di spedizione
- Localizzazione
- Statistiche
- Gestione delle Access Control List (ACL)
- Gestione di provider per notifiche via SMS.