Share |

Corso su Argo CMS

Argo CMS: programma del corso di formazione

Come utilizzare il software Argo CMS per ottimizzare la gestione dei contenuti e automatizzare la realizzazione di manuali di istruzioni, help online, cataloghi tecnici, ecc.

Qui di seguito il programma dettagliato del corso su Argo CMS che potete frequentare sia in fase di software selection, che dopo l’acquisto del programma.

Il corso si rivolge a comunicatori tecnici (technical writer), product manager, responsabili marketing, webmaster, traduttori, consulenti e a eventuali altre figure professionali coinvolte nella redazione e pubblicazione di documentazione tecnica e di prodotto multicanale (carta, web, mobile, app, ecc.).

Il corso si svolge presso la sede di KEA, presso la sede della vostra azienda oppure online (teleformazione).

In fase di software selection la durata media del corso è di mezza giornata o di una giornata. La durata del corso di formazione completo, da frequentare dopo l’acquisto di Argo CMS, varia a una a tre giornate.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Illustrare nel dettaglio il funzionamento del software
  • Contestualizzare l’uso del software rispetto al flusso di lavoro della vostra azienda
  • Impostare l’attività di migrazione della documentazione tecnica e di prodotto pregressa
  • Fare esempi pratici di
    • Migrazione dei contenuti
    • Editing
    • Traduzione
    • Marcatura e riuso condizionale dei contenuti comuni
    • Realizzazione di una pubblicazione
  • Rendervi autonomi nel prosieguo delle attività.

Argo CMS - Programma del corso di formazione

  • Impostazioni di base:
    • Lingue
    • Stili
    • Destinatari
    • Bookmark
    • Live Update
    • Modelli
    • Proprietà
  • Gestione collaborativa dei contenuti:
    • Ruoli, autorizzazioni e utenti
    • Accesso da remoto
  • Migrazione di documentazione tecnica e di prodotto pregressa:
    • Importazione automatica di testi, immagini, tabelle e classificazione dei contenuti da file MS Word o RTF
    • Estrazione automatica dell’archivio immagini da file MS Word o RTF
    • Esportazione in MS Word di file in PDF, Adobe InDesign e FrameMaker
    • Sviluppo di funzioni di importazione a progetto
  • Editing:
    • Testi
    • Immagini
    • Tabelle
    • Avvertenze
    • Segmenti di testo in-line
    • Immagini in-line
    • Riferimenti
    • Modelli
    • Esportazione / importazione per modifica dati
    • Spell-checker (correttore ortografico)
  • Traduzione:
    • Tradurre in Argo CMS
    • Tradurre usando le funzioni di esportazione / importazione automatica
    • Localizzazione di immagini
  • Revisione:
    • Revisione di documenti
    • Revisione di contenuti
  • Workflow Management (flusso di lavoro):
    • Bookmark per la gestione del flusso di raccolta dei contenuti, redazione, revisione, approvazione
    • Flag per la gestione del flusso di traduzione
  • Ricerca:
    • Ricerche su singoli documenti o su tutti i documenti presenti in Argo CMS
    • Ricerca per testo
    • Ricerca per tipo di contenuto (testo, immagine, tabella, avvertenza, ecc.)
    • Ricerca per Bookmark
    • Ricerca per Flag di traduzione
  • Component Content Management, Single Sourcing e Tagging (gestione di componenti di contenuto, gestione univoca dei contenuti, marcatura dei contenuti):
    • Modularizzazione dei contenuti
    • Gestione univoca dei contenuti comuni
    • Strutturazione di contenuti e pubblicazioni
    • Standardizzazione di contenuti e pubblicazioni
    • Marcatura dei contenuti comuni in vista del loro riuso
    • Integrazione di Argo CMS con altre fonti dati (sistemi gestionali, ERP, MRP, PLM, CAD, CMS web, ecc.)
  • Conditional Reuse (riuso condizionale dei contenuti):
    • Configurazione automatica della documentazione tecnica (per famiglie e modelli di prodotto, codici della distinta, lingue e mercati, destinatari, ecc.)
    • Riuso come link (by reference) o come copia (by copy)
    • Aggiungere contenuti specifici a documenti auto-configurati
    • Congelare documenti auto-configurati
    • Riusare i contenuti della documentazione tecnica in pubblicazioni marketing oriented (cataloghi, listini, schede tecniche, packaging, e-commerce, ecc.)
  • Automated Multichannel Publishing (pubblicazione automatica multicanale):
    • Impaginare in automatico in MS Word
    • Impaginare in automatico in Adobe InDesign e Adobe FrameMaker
    • Progetti di automazione editoriale standard per manuali di istruzioni monolingua e multilingua (bilingue con lingue affiancate)
    • Realizzare in automatico Help Online in formato HTML
    • Esportazioni sviluppate a progetto per alimentare CMS web, e-commerce, software a bordo macchina, applicazioni per l'internet delle cose, ecc.
    • Integrare universo fisico e documentazione online con la realtà aumentata.

Per maggiori informazioni, contattateci!

Telefonate allo 045 6152381 oppure scrivete a info@keanet.it