Perché realizzare una App?
App: caratteristiche e potenzialità
8 buoni motivi per sviluppare una app rivolta al mondo business, sinergica alle presenze dell’azienda sul web (sito, blog, e-commerce, social network, ecc.): dare visibilità al brand, garantire un’ottima esperienza utente, distribuire contenuti che devono essere sempre disponibili, notificare informazioni importanti, integrare mondo fisico e contenuti digitali...
Mentre le applicazioni web aziendali svolgono un importante lavoro in termini di creazione di contatti, di conversione dei contatti in clienti e di erogazione di contenuti e funzioni ad ampio spettro, la app è lo strumento ideale per attivare un filo diretto fra l’azienda e ognuno dei suoi interlocutori: venditori, distributori, clienti e utilizzatori finali.
Web e app non sono in alternativa: sta all’azienda farle giocare in squadra, in base alle proprie strategie.
Web o app? Questo è il dilemma!
È meglio un sito accessibile via browser da PC e dispositivi mobili oppure una app da installare su smartphone e tablet? La risposta è: dipende!
Ecco una piccola guida per scegliere quale piattaforma adottare nel mondo business, per esempio per diffondere contenuti tecnici, commerciali, logistici e amministrativi, erogare servizi e raccogliere il feedback degli interlocutori.
E quando scegliere risulta difficile, la web app potrebbe rivelarsi un’alternativa da valutare con attenzione.