Plug-in per Argo CMS
Configuratore automatico di manuali
Argo permette di gestire contenuti comuni a più manuali specifici e di marcare ogni contenuto comune, specificando a quali ambiti il contenuto si riferisca.
Per “ambiti” intendiamo codici della distinta base (BOM – Bill of materials), nomi di famiglie o modelli di prodotto, concetti legati al mercato o al destinario del prodotto oppure al suo ambito di utilizzo, ecc.
Di norma i manuali specifici sono composti da riprese di contenuti comuni pertinenti al macchinario descritto dal manuale e da inserimenti di contenuti specifici relativi al macchinario.
Il Configuratore automatizza la creazione della versione base del manuale specifico, sfruttando le proprietà (marcatori) per riprendere in modo automatico solo i contenuti comuni pertinenti al macchinario specifico descritto dal manuale.
Alla versione base del manuale specifico (auto-configurata), è poi possibile aggiungere a mano i contenuti specifici relativi al macchinario descritto dal manuale.
Vantaggi del Configuratore
- La creazione della versione base del manuale specifico è:
- Istantanea
- Corretta
- Indipendente dalle conoscenze e competenze del redattore
- I contenuti comuni inseriti nel manuale specifico mantengono il collegamento con l’originale
- Le modifiche all’originale si propagano in modo automatico ai manuali specifici ai quali l’originale è collegato. Questo riguarda anche l’inserimento o l’aggiornamento di traduzioni
- Se nel manuale specifico i contenuti comuni dovranno essere modificati, Argo permette di inserirli scollegandoli dall’originale
- Il redattore può basare la redazione del manuale specifico sui contenuti inseriti come “copia” (anziché come “collegamento”), variandoli all’occorrenza
- Nel manuale specifico, il redattore può integrare a mano i contenuti comuni auto-configurati con contenuti specifici relativi al macchinario descritto dal manuale.
Caratteristiche tecniche del Configuratore
Il Configuratore è un plug-in di Argo CMS, integrato con le seguenti funzionalità:
- Gestione dei documenti Globali, utilizzati per gestire i contenuti comuni
- Gestione delle Proprietà, utilizzate per marcare i contenuti comuni.
Presentazione completa del Configuratore
Configuratore automatico: gestione delle proprietà da includere / escludere
La funzione del Configuratore di Argo permette di specificare quali proprietà da includere / escludere in fase di selezione automatica dei contenuti. Semplifica la marcatura con metadati e rende più precisa la selezione.
« Ritorna all'Indice |