Home Nomos SwimmingPool/Nomos SportsField >> Nomos SwimmingPool >> Dettaglio
Il modulo Gestione Pagamenti permette di gestire i pagamenti che vengono effettuati dagli utenti dell'impianto (quote associative, quote di iscrizione a corsi o attività libere...).
In
Nomos SwimmingPool l'operatore può effettuare il pagamento sia a
partire dall'Anagrafica (selezionando l'utente e cliccando
sul bottone Pagamento), sia all'atto dell'iscrizione (in
questo caso Nomos SwimmingPool chiede all'operatore, se desidera effettuare
contestualmente il pagamento).
All'interno della finestra Nuovo Pagamento, l'operatore gestisce le informazioni relative al pagamento (tipo di quota, importo, validità...) e al tipo di pagamento (per esempio contanti, bancomat...). Inoltre egli può associare il pagamento corrente a un'attività cui l'utente si è iscritto.
Ai fini amministrativi, ogni pagamento può essere imputato a uno o più centri di ricavo.
I pagamenti possono essere singoli o multipli (per esempio quando l'utente deve pagare sia una quota associativa, sia l'iscrizione a una specifica attività).
Nel caso di pagamenti multipli, Nomos SwimmingPool mette a disposizione dell'operatore una sorta di "calcolatrice" (finestra Riepilogo Pagamenti Multipli), che gli permette di gestire agevolmente l'incasso di più pagamenti effettuati dallo stesso utente, impostando il tipo di pagamento, l'importo dovuto e quello effettivamente riscosso.
Nella finestra Pagamenti l'operatore di Nomos SwimmingPool visualizza l'elenco dei pagamenti effettuati.
I pagamenti vengono suddivisi per tipo di quota (per esempio Nuoto libero > Quota abbonamento stagionale piscina coperta) e per anno.
Per ogni pagamento vengono visualizzati cognome e nome dell'utente, data di scadenza del pagamento, importo dovuto, importo versato, saldo. Un pallino verde o rosso indica se il pagamento è stato o meno saldato.
Caratteristiche dei principali moduli funzionali di Nomos SwimmingPool:
Presentazione in PDF: consultate o salvate sul vostro PC la presentazione completa di Nomos SwimmingPool (formato Adobe PDF; peso 540 Kb)...
continua