Riferimenti incrociati a contenuti |
Home Indietro Avanti |
Questo tipo di riferimento incrociato permette di inserire un contenuto in più punti del documento senza doverlo duplicare, mantenendo quindi univoca la fonte dati.
Per inserire un riferimento incrociato a un contenuto:
I contenuti possono essere modificati solo sul livello di partenza (ovvero sul livello originale), non sui livelli di destinazione (ovvero sui riferimenti incrociati visualizzati in verde).
Un livello può essere referenziato anche più volte all'interno dello stesso documento. Quando un livello è referenziato appare in Grassetto, mentre quando un livello è un link appare in colore Verde. Nell'immagine che segue puoi notare il capitolo "Recapiti costruttore".
Argo consente anche di referenziare contenuti di altri documenti definiti "Globali". Vedi Documenti Globali
Nota: Un riferimento ad un livello globale in una revisione, può essere utilizzato per creare lo stesso riferimento anche in altre revisioni, senza dover aprire la revisione che contiene il padre.
Riferimenti ricorsivi Se vuoi creare un riferimento all'intera struttura del livello che hai linkato (quindi anche i livelli sottostanti), clicca col tasto destro sul livello che hai creato (di colore verde) e seleziona Ricorsivo dal menu che appare. Puoi selezionare e deselezionare la ricorsività.
Per trovare chi fa riferimento ad un determinato livello:
Per trovare il livello a cui fa riferimento un riferimento incrociato:
Per trovare quali documenti fanno riferimento ad un livello di un documento globale:
Scollegare un livello dal padre
Se un livello è collegato per riferimento ad un livello della stessa revisione, o ad una revisione globale, può essere "scollegato" dal padre ed i contenuti copiati nella revisione corrente. In pratica lo stesso effetto che si ottiene se invece che "per riferimento" copiamo un livello per "contenuti". Questo consente rapidamente di rendere il livello autonomo e non più soggetto alle modifiche del padre. Per default riferimenti incrociati e contenuti InLine continuano a essere risolti in base all'originale, ma - se necessario - possono essere modificati manualmente all'interno del documento E' possibile scegliere se scollegare solo il padre o anche tutti i figli. Per i livelli ricorsivi invece vengono automaticamente scollegati tutti i figli anche se non esplicitamente scelto. Per scollegare un livello dal padre selezione "Scollega dal padre" dal menu contestuale del livello.
|