Documenti globali |
Home Indietro Avanti |
Il documento globale è una revisione a cui è possibile fare riferimento da qualunque altra revisione che si trova anche in altri documenti o classificazioni. Una revisione globale si differenzia dalle altre revisioni solo per il flag "Globale". Non esiste nessun'altra differenza nell'utilizzo.
Come rendere una revisione globale ? Qualunque revisione può diventare Globale selezionando il check che si trova in Gestione documenti. Si possono avere un numero illimitato di revisioni globali.
Una revisione già aperta si riconosce che è globale tramite la scritta [Globale] posta sul titolo della finestra.
Come utilizzo i contenuti di una revisione globale ? La revisione globale permette di utilizzare i suoi contenuti nelle altre revisioni in due modi: Riferimento e Contenuto.
L'utilizzo per riferimento consente di linkare un livello della revisione, ai contenuti di un livello della revisione globale. In pratica quello che succede con i Riferimenti incrociati a contenuti, con la differenza che il livello referenziato si trova in un'altra revisione e può a suo volta essere referenziato da più di una revisione. Le modifiche effettuate nella revisione globale vengono replicate in tutte le revisioni che ne fanno riferimento.
L'utilizzo per contenuto consente di copiare e incollare un livello ed i suoi eventuali sottolivelli da una revisione globale ad una revisione semplice. Durante la copia vengono trasferiti tutti i moduli ed il loro contenuto. In caso di moduli con immagini come foto didascalia o nota,l'immagine viene duplicata nella revisione in cui si incolla.
Cosa non posso fare con le revisioni globali ? Non posso spostare livelli da una revisione globale ad una revisione normale (posso solo utilizzare la copia). Non posso fare riferimenti ricorsivi tra revisioni globali, cioè una revisione globale con un livello linkato ad un'altra revisione globale
|