ATTENZIONE: Per attivare il correttore ortografico devi avere il Plugin Spell
I moduli Testo, Nota, Attenzione, Destinatario speciale e Foto+Didascalia+Testo possono utilizzare le funzionalità del Correttore ortografico. Una volta impostata i dati necessari al correttore ortografico ( vedi Lingue ), è sufficiente posizionarsi all'interno dei moduli per attivare il controllo.
Le parole non riconosciute o quelle ripetute, vengono segnalate con un'ondina di colore rosso sotto la parola stessa.
Per visualizzare i suggerimenti, posizionarsi sopra la parola e premere il tasto destro del mouse; al consueto menu, verranno aggiunte in alto le prime 5 parole suggerite e gli eventuali comandi aggiuntivi come Ignora tutto, Elimina parola ripetuta, ecc. Per accettare un suggerimento è sufficiente cliccare sopra quello corretto e la parola errata verrà sostituita con quella suggerita.
Il controllo ortografico agisce solo se si è all'interno di una casella di testo. Le parole presenti nel glossario vengono sempre ritenute valide. Se l'utente appartiene ad un ruolo autorizzato alla Gestione del glossario ( vedi Profilo utente) , avrà la possibilità di aggiungere direttamente dal menu la parola selezionata al glossario selezionando la voce "Aggiungi al Dizionario"
Il controllo ortografico agisce su tutte le parole con queste eccezioni:
Vedi il tutorial su slideshare
|