Come impostare il profilo di un Utente

Home  Indietro  Avanti

Nella finestra di Gestione Utenti è possibili modificare e creare nuovi utenti. L'unico vincolo è che ogni login deve essere univoco.

 

Utenti

 

Cliccando sul link Gestione ruoli si accede alla gestione ruoli per creare, modificare ed eliminare ruoli.

Il flag Amministratore consente ad un ruolo di poter gestire tutti i documenti e le revisioni e di non avere nessuna restrizione su nessuna funzione di Argo, neanche se esplicitamente rimossa tramite la funzione Autorizzazioni. Più ruoli possono avere il flag di amministratore. Se ci sono delle restrizioni applicate prima di rendere un ruolo Amministratore, alla rimozione del flag quest'ultime vengono riattivate. Il nome del ruolo non deve necessariamente chiamarsi Amministratori.

 

GestioneRuoli

 

Per ogni ruolo, cliccando sul link Autorizzazioni si accede alla finestra di definizione delle autorizzazioni.

Ogni singola revisione può essere autorizzata alla lettura e alla scrittura. E' necessario un riavvio di Argo per attivare le nuove autorizzazioni.

Se il ruolo ha il flag di Amministratore, le autorizzazioni non hanno effetto.

 

 

Autoriz

 

Per ogni revisione è possibile gestire quali livelli possono essere visualizzati dal ruolo. Se non viene scelto nessun livello è implicito che tutti i livelli sono autorizzati. I livelli non visibili vengono preceduti dal simbolo di  divieto no. Per la selezione dei livelli sono disponibili tutte le funzioni di selezione dell'export, compresa la lista codici.

Se vuoi solo impedire la modifica di un particolare contenuto, invece che nasconderlo, vedi più sotto le autorizzazioni sugli stili.

L'export per Word ed l'export in Office XML sono soggetti alle autorizzazioni su livelli. Non lo sono invece l'export per FrameEditor e Gestisci le traduzioni.

 

 

AutorizLivelli

 

AutorizLivelliExample

 

Anche le lingue sono soggette alle autorizzazioni. Ad esempio un traduttore potrà scrivere in Inglese e Tedesco, ma non in Italiano.

L'impostazione in sola lettura della revisione prevale sull'impostazione di scrittura della lingua.

 

AutorizLingue

 

Per ogni ruolo puoi definire quali operazioni può compiere in Argo. Non si possono creare nuovi permessi.

 

AutorizPermessi

 

Per un massimo livello di gestione dei permessi di scrittura, ogni stile può essere abilitato o meno alla scrittura. Gli stili sono di default tutti abilitati alla modifica a meno che non ne venga selezionato almeno uno.

L'export in Office XML è soggetto alle autorizzazioni sugli stili. Non lo sono invece l'export per Word, FrameEditor e Gestisci le traduzioni.

 

AutorizStili