Traduzioni

Home  Indietro  Avanti

Lo stato della traduzione consente di specificare in quale lingua il modulo deve essere tradotto.

Ci sono 2 modi per poterlo effettuare:

 

Manualmente cliccando sull'icona Traduzioni nella testata del modulo e selezionando lo stato e per quali lingue deve essere impostato. La finestra traduzioni mostra l'attuale situazione di tutte le lingue che l'utente è autorizzato a vedere e modificare (vedi Profilo utenti).
Automaticamente lasciando che sia Argo a impostare il flag Da tradurre ad ogni salvataggio. Per modificare questa impostazione utilizza il checkbox Imposta flag traduzione che trovi nella sezione Lingua nella finestra documento. Subito sotto il checkbox trovi anche l'utente che per ultimo ha modificato l'impostazione. Lo stato impostato automaticamente è quello di "Proposta di traduzione" e viene assegnato solo alle lingua attive (vedi Tabella lingue)

 

L'immagine del mondo che identifica lo stato della traduzione può avere 4 stati.

 

linguabn: il modulo non deve essere tradotto in nessuna lingua
linguar: il modulo deve essere tradotto nella lingua visualizzata ( prima fase )
linguav: il modulo deve essere tradotto nella lingua visualizzata ( seconda fase )
linguap: il modulo deve essere tradotto nella lingua visualizzata ( terza fase )
linguat: il modulo deve essere tradotto in una lingua che non è quella visualizzata. Questo stato è impostato automaticamente da Argo e non può essere impostato manualmente.

 

L'utilizzo di 3 fasi di traduzione consente di gestire un percorso avanzato di traduzione. Nulla vieta di utilizzarne uno soltanto a seconda della necessità.

 

 

 

MenuLingua

Traduzioni

 

Di grande utilità è anche l'opzione Mostra lingua riferim. che permette di visualizzare allo stesso tempo la lingua selezionata affiancata da quella di riferimento dando un aiuto concreto per la verifica delle traduzioni.

Usufruiscono di questa modalità i moduli Testo, Nota, Attenzione, Foto Didascalia Testo, Destinatario Speciale, Tabella e Tabella varianti. Queste ultime 2 sono sincronizzate nello scorrimento: la tabella di destra si sposta in parallelo a quella di sinistra.

 

AffinancaLinguaTesto

 

AffinancaLinguaTabellaVarianti