Tabella |
Home Indietro Avanti |
Il modulo Tabella è adatto per gestire contenuti di tipo tabellare. Non ci sono limiti al numero di righe, mentre le colonne possono essere al massimo 20 e vengono sempre visualizzate a video ma vengono stampate solo quelle volute.
Il modulo è diviso in 2 sezioni colorate. Una parte gialla formata da tre righe ed una parte azzurra formata da una a infinite righe.
Esaminiamo la parte gialla.
Nella seconda parte, quella con le righe azzurre vanno inseriti i valori. Per inserire i valori all’interno della tabella puoi digitarli manualmente nelle singole celle o copiarli e incollarli da una fonte dati esterna (per esempio un file XLS, DOC, PDF, ecc.).
Per incollare o copiare i dati precedentemente copiati:
Per inserire delle righe vuote :
Per inserire delle formattazioni al testo, seleziona un'intera cella o seleziona il testo al quale vuoi applicare la formattazione, premi il tasto destro del mouse e seleziona quale applicare. La tabella non è in grado di renderizzare il testo, ma visualizza sempre i tag di formattazione. Ad esempio il grassetto è visualizzato come [1:testo della cella], anziché testo della cella. Per inserire un "a capo" nella cella, utilizza il simbolo $. In fase di esportazione verrà trasformato in un a capo.
Se il testo contenuto nelle cella è molto lungo, puoi attivare la modalità Multilinea disponibile nel menu contestuale.
In questa tabella di esempio vengono utilizzati i riferimenti a immagini per stampare un simbolo grafico nella prima colonna ed una formattazione in grassetto di una cella, in modalità multilinea.
|