Proprietà

Home  Indietro  Avanti

In particolare nella gestione di manuali può essere necessario definire che determinati livelli dell’albero di classificazione, e quindi determinati contenuti, siano correlati a determinate proprietà (identificativi, per esempio, di una macchina, di un modulo della macchina, di un componente, di una distinta base, ecc.). La definizione della relazione fra contenuto e proprietà permette di esportare selettivamente i contenuti in base alla proprietà o alle proprietà desiderate, ottenendo quindi un a configurazione automatica del manuale.

 

Per associare uno o più proprietà a un livello dell’albero di classificazione di un documento clicca con il tasto destro sopra il livello e dal menu seleziona la voce Proprietà

 

PopupCodici

 

Nel riquadro di sinistra Classificazioni trovi la stessa struttura che hai creato in Come caricare una lista proprietà, e le relative proprietà. Seleziona la proprietà o più proprietà tramite il tasto Maiuscolo o CTRL e associale al livello cliccando su forward. Per rimuoverli effettua l'operazione inversa cliccando su back.

 

Nella finestra Gestione documenti, nel riquadro a sinistra Lista proprietà puoi visualizzare le proprietà associate al livello.

 

ListaCodici

 

Per una migliore e globale gestione, le proprietà di un documento possono essere esportate ed importate in Excel.

Durante l'importazione vengono aggiunte le proprietà inserite nel file e non presenti nel livello e viceversa rimosse quelle associate al livello ma cancellate dal file.

Se il livello ha più di una proprietà, o si vogliono attribuire più proprietà, i valori devono essere separati dal carattere pipe | (gli spazi vuoti vengono rimossi)

Ed esempio, il livello visualizzato nell'immagine verrà esportato così:

 

ProprietaEsportaExcel

 

Per rimuovere la proprietà CODICE A bisogna lasciare nella colonna descrizione solo il valore CODICE B, mentre se vogliamo aggiungere una proprietà metteremo ad esempio CODICE A | CODICE B | CODICE C.

Se CODICE C è una proprietà già presente tra quelle del documento (anche se mai usata) verrà utilizzata, altrimenti ne verrà creata una nuova classificata nel ramo "Non classificate" creato automaticamente in fase di importazione.

 

ProprietaImportaNonClassificate