Tabelle |
Home Indietro Avanti |
Il modulo Tabella è diviso in 2 sezioni colorate: una parte gialla formata da tre righe e una parte azzurra formata da una a infinite righe.
Esaminiamo la parte gialla:
Le tabelle vengono formattate in base ad un modello basato su un file di word in formato docx con lo stesso nome dello stile della tabella.
I template per le tabelle vengono utilizzati per i moduli Tabella, Tabella varianti, Nota, Attenzione/Divieto, Foto+Didascalia, Foto+Didascalia+Testo. Tutti i modelli delle tabelle vanno posizionati nella directory Template del passo 4. Il modello deve contenere una sola tabella con una sola cella vuota e può essere formattata con gli stili di tabella di Word. Se vuoi modificare lo stile del carattere di default inserisci un testo di esempio nella prima cella e applica uno stile, che verrà utilizzato come modello per tutte le celle (verrà poi cancellato e sostituito da Argo).
Per i moduli Nota e Attenzione/Divieto è possibile utilizzare un template di tabella a 2 o più colonne. In questo caso, quando la tabella ha almeno 2 colonne, Argo non aggiunge colonne o formattazioni, ma inserisce semplicemente l'immagine nella prima cella e il testo nella seconda.
Nell'immagine di esempio viene illustrato un template per una tabella con lo stile Nota (il file si chiama Nota.docx), in cui la tabella è formattata con un layout disponibile nella galleria Stili tabella, ed il testo verrà formattato in base allo stile "Mio Stile".
In questo caso invece viene utilizzato un template di tabella per il modulo nota che prevede già 3 colonne con un testo ed una larghezza predefiniti.
ed il corrispondente documento Word creato da Argo:
|