Gestire l’archivio Immagini |
Home Indietro Avanti |
Nuova: permette di inserire una nuova voce all’interno dell’archivio Immagini. Per inserire una nuova voce di primo livello clicca sul bottone Nuova tenendo premuto il tasto MAIUSCOLO. E' possibile creare voci anche senza un'immagine allo scopo di creare una classificazione più organizzata.
Rinomina: permette di rinominare una voce presente in archivio
Elimina: permette di eliminare un’immagine presente in archivio e tutti i relativi riferimenti nei moduli
Path: clicca sul bottone per cercare l’immagine da inserire in archivio. Selezionando il check-box Salva nel database, l'immagine verrà salvata all’interno del database (protetta quindi da eventuali cancellazione dal disco). Non selezionando questo check-box viene salvato semplicemente il percorso del file.
Crea anteprima: clicca sul link per generare l’anteprima dell’immagine inserita in archivio. Nel caso in cui Argo non fosse in grado di creare l'anteprima del file e non vuoi utilizzare quella di default, puoi utilizzare una tua immagine gif, jpg o bmp e trascinarla all'interno della finestra di anterprima. Stessa procedura se vuoi associare un'anteprima diversa da quella creata direttamente dal file.
Elimina anteprima: permette di eliminare l’anteprima.L'immagine originale non viene toccata.
L'archivio personale può essere esportato e modificato in Excel per operazioni di massa o per semplice controllo. La modifica e l'importazione sono ad esempio utili quando cambiamo la posizione delle immagini nel pc da una cartella ad un'altra. Il file che viene creato contiene le seguenti informazioni
Le colonne modificabili e gestite da Argo in importazione sono la Descrizione ed il Percorso. Le altre colonne vengono ignorate, ad eccezione della colonna nascosta IDRepository che contiene il riferimento dell'immagine all'interno di Argo e non deve essere modificata.
Tramite la procedura di importazione non è possibile creare nuove immagini
Un'altra utile funzione è Crea anteprima che per ogni immagine presente nell'archivio crea o aggiorna automaticamente l'anteprima. Una finestra di log riporta in rosso eventuali errori nella creazione dell'immagine.
|