Sicutool. Cose care
onno Franco soleva ripetere: “È l’imballo a comunicare al Cliente, ricordatevelo sempre”. Egli ebbe questa intuizione negli anni Cinquanta del secolo scorso, ben prima che i pubblicitari trasformassero l’umile imballo in packaging scintillante. Ancora oggi la sua lezione guida ogni giorno l’attività dei nostri imballatori. Un buon imballo sintetizza affidabilità, sicurezza, estetica e usabilità. Ora che i Distributori ci chiedono sempre più spesso di spedire in drop-shipping all’Utilizzatore finale, l’affidabilità è, se possibile, un fattore Il bello dell’imballo N ancora più importante. Ecco perché i controllori di Sicutool spuntano ogni voce dell’ordine prima di inscatolare la merce. Scatole di buona qualità, disposizione accurata della merce, cuscini ad aria protettivi, chiusura robusta con graffe, nastro adesivo e regge. Ci sforziamo di rendere l’imballo sicuro e a prova di corriere. Anche l’occhio vuole la sua parte: ci assicuriamo che l’etichetta apposta sul pacco sia dritta e che il documento di trasporto sia lì, a portata di mano, senza che il destinatario lo debba cercare per mari e monti. All’apertura del pacco ogni prodotto dichiara spontaneamente le sue generalità, grazie all’etichetta presente sulla confezione: codice articolo, descrizione sintetica, marca, codice a barre. Tanti piccoli accorgimenti, perché i nostri interlocutori possano stare tranquilli e risparmiare tempo in fase di ricezione della merce ordinata. L’imballo è il primo biglietto da visita. Ecco perché ci teniamo tanto, oggi come ieri. 90
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy NjU1MTUz