Sicutool. Cose care
Clienti hanno sempre molto da dirci. A volte usano le parole per comunicare le loro osservazioni, a volte lo fanno implicitamente, anche con gesti piccoli, ma significativi. Che provengano dal mondo fisico o dagli universi digitali, le sollecitazioni degli interlocutori sono il carburante del motore di innovazione continua di Sicutool. Negli anni Sessanta, le librerie degli Uffici Acquisti dei nostri Clienti erano zeppi di cataloghi. All’incirca Verde luna I tutti dello stesso formato e dello stesso indefinito colore sottobosco. Durante le nostre visite assieme agli Agenti, facevamo non poca fatica a individuare il catalogo Sicutool in mezzo agli altri. Ma era come se il Cliente ci dicesse: “Se non riuscite voi a trovare a colpo d’occhio il vostro catalogo, figuratevi io!”. Da qui nacque l’idea di rendere il catalogo Sicutool diverso dagli altri per formato e colore. Un’idea un po’ trasgressiva, che papà Anselmo fece propria con lungimiranza. Nel 1975 varammo la prima edizione larga 22 centimetri (anziché i canonici 21) e con la copertina verde luna. Facile da individuare, facile da prendere! Perché, in fondo, solo un catalogo che sa farsi notare ha la chance di rivelare al potenziale acquirente le sue qualità interiori. Da allora il colore cambia a ogni edizione: per non fare confusione – i Clienti e noi stessi; per aggiungere un tocco di allegria; e perché il gioco del “toto colore” contribuisce a elettrizzare il clima di attesa del nuovo catalogo. Quale sarà il prossimo? 50
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy NjU1MTUz